top of page

Cos'è l'Innersight Project?

 
 
Questo Sito, insieme alla Fan page su facebook e al canale You tube, nasce come conseguenza naturale dell’esperienza intrapresa e tutt’ora in corso, insieme ai nostri cani attraverso le Alpi.Trattasi, di fatto, di un viaggio a metà tra la sopravvivenza , l’auto-sostentamento nelle montagne e l’escursionismo a più livelli, “in progress” lungo tutto il territorio alpino dai massicci occidentali a quelli orientali e limitrofi quasi totalmente al di fuori della società. Il gruppo Innersight si muove infatti lungo i sentieri CAI, le mulattiere e quant’altro sia disponibile o necessario di bivacco in bivacco, di rifugio in rifugio e di casera in casera, per svolgere opere di manutenzione di più giorni a livello VOLONTARIO, analizzare le caratteristiche di utilizzo dei rifugi e per stabilire l’eventuale soddisfacimento di una serie di 4 regole base per permettere un buon livello di “riparo” ed eventuale sostentamento oltre a fornire per l’appunto una “visione dall’interno” di quella realtà che troppe volte finisce per differire pesantemente da ciò che credevamo di trovare dopo le ricerche effettuate in rete e sulle mappe.
 
 
Immaginate voi stessi, in viaggio verso un presunto rifugio, sorpresi dalla pioggia e con il tramonto alle spalle, arrivare fradici dopo una camminata di 4-5 ore unicamente per scoprire che il luogo in questione è chiuso, è un rudere senza tetto, non esiste più o è invaso da ogni genere di vegetazione/fauna.
 
 
La cosa potrebbe essere un problema.
 
 
Per questo esiste il progetto InnerSight. Per permettervi, nel modo più semplice possibile attraverso pochi click e una lettura leggera, di essere preparati al meglio in base alle vostre mire e esigenze. Il Gruppo si propone inoltre di illustrare nel modo più semplice possibile tutta una serie di tecniche adatte per la sopravvivenza outdoor in montagna, frutto di numerosissimi tentativi atti all’ottenimento della pratica più efficace possibile.
 
 
 
Detto questo, vi lasciamo alla consultazione del materiale…
 
 

 

 
 
 
bottom of page