top of page
Martina
Dennis

Data di nascita: tra il 20 e il 21/04/1982 (ariete toro)
Caratterististche fisiche: 77kg x 181cm

Carica: Fondatore del progetto
Ruolo: Apripista/navigatore, moralizzatore, cuoco/fuochista, cacciatore.
Equipaggiamento: Zaino + equip standard + strumenti da fuoco ed orientamento + lame
Tratti positivi: tenace, pianificatore, diplomatico, ironico, determinato
Tratti negativi: testardo, logorroico, complicato, scarica-barile morale, egocentrico.
Specialità: Orientamento fuori pista, camminate in luoghi disagevoli, fuoco in ogni condizione, prendersi troppo sul serio, convinzione anche quando non serve -__-

Cibo preferito in montagna: minestra di legumi ed avena, frutta varia.
Cibo preferito in società: panino "debella volontà"
Strumento preferito:  Bussola tecnica, Parang
Elemento: Aria
Affinità: Notte, Luna

 

 

Biografia:
Una vita mirata all' evoluzione attraverso lo studio e la pratica marziale e ad una passione per la natura (e la difficoltà in essa contenuta) hanno portato Dennis (insieme alla sua compagna e ai due fedeli cani) a creare e portare avanti il progetto Innersight. Avvantaggiato da una buona dose di istinto, determinazione e spregio per le comodità standard sociali, Dennis è il "navigatore" del gruppo, anche grazie alla sua specializzazione in strumenti d'orientamento e alla passione per la lettura delle mappe. Tenace fino a sfociare nella testardaggine, è sempre stato capace di alzare il morale della truppa anche nei momenti di maggior difficoltà cercando di trasmettere la propria visione del lato positivo.
Ovvero che ogni difficoltà superata è la chiave per oltrepassare uno dei tanti limiti dell'essere umano.
Frase tipica positiva:"Ogni pratica per quanto pesante è comunque un allenamento."
Frase tipica negativa: "NO ma tu non sai! so io! io, io, IO!!! (un piccolo Ego)."


Data di nascita: 15 settembre 2012
Caratterististche fisiche: 82 cm x 24kg
Grado: Scovatrice di ossa
Ruolo: Controllare il gruppo, localizzatrice, difensore
Equipaggiamento: Tartufo
Tratti positivi: Pulciosa, dolce, timida, affettuosa, dignitosa, raffinata

Tratti negativi: Furbetta, pigra, ficca la lingua in bocca a tradimento, si rotola nelle feci -_-
Specialità: Pescare, allarmare il gruppo
Cibo preferito in montagna: Cacciagione, farro con riso, frutta

Cibo preferito in società: Crocche con olio e riso, ginocchio di mucca, frutta e vedura
Strumento preferito: pigne
Elemento:  Acqua
Affinità: Sole e Luna, simbiosi con Martina

Note: Adora fare la dominante con altri cani solo in presenza di Anubi, una volta che lui si assenta, lei scappa a testa bassa e coda fra le gambe -_-" .Adora far infuriare Anubi facendo la preziosa con altri cani.

 


Biografia:

Lamiah e' una cagnetta meticcia nata in Croazia, portata in seguito a Napoli in un canile. Scelta da Martina, che è stata subito colpita dalla dolcezza dei suoi occhioni tristi che sognavano la libertà dietro quelle sbarre. Nonostante le difficoltà incontrate nella sua infanzia, i danni fisici ma soprattutto psicologici conseguiti nella vita all'interno del canile e il suo istinto di Lupo, Lamiah ha dimostrato più volte un'incredibile capacità di apprendimento ed adattamento dapprima alla vita in società ed in seguito al suo ritorno atavico alla vita nei boschi, all'interno della quale vive come un pesce nell'acqua. Menzione ittica non a caso, Lamiah è un'esperta pescatrice, capace di provvedere ,nonostante la sua giovanissima età, a se stessa, pur non disdegnando di tanto in tanto, la pratica dello scrocco becero insegnatale dal suo compagno di viaggio e fratello l'Anubeda(Anubi). Incredibile versata nel ruolo di guardiana, le sue capacità di percepire intrusi sono anche superiori a quelle del sopra menzionato fratello canide, fornendo al branco una visione decisamente anticipata di ogni genere di pericolo...e anche di falsi allarmi (tipo individuare una roccia a forma di cane e diventarci matti sopra).


Data di nascita: 9/3/12
Caratterististche fisiche: 90cm x 25 kg
Grado: Sabotatore del progetto
Ruolo: cacciatore, apripista, tracciatore, difensore
Equipaggiamento: Zainetto porta-crocche/acqua, Bastone, cappottino per la notte

Tratti positivi: Pulcioso, energico, positivo, instancabile, intelligente
Tratti negativi: instancabile(!!), capriccioso, furbo, goloso, mendicante
Specialità: trovare sentieri, portare grandi quantità di legna
Cibo preferito in montagna: cacciagione, risotto con farro, frutta
Cibo preferito in società: crocche con olio, ginocchio di mucca.
Strumento preferito: bastone
Elemento: Fuoco

Affinità: Notte, Saturno, simbiosi con Dennis
Note: Odia i cani di sesso maschile. Estremamente   protettivo nei confronti di Lamiah. Soffre il freddo di notte sopra i 1200m.

 

 

Biografia:
Anubi è il nono di una cucciolata di bracchi tedeschi, nati a Trieste da un allevatore del luogo. Scelto direttamente da Martina per la sua dolcezza alla tenera età di 1 mese, ha dimostrato sin da subito un'incredibile capacità di adattamento ed intelligenza nel capire comandi e situazioni. Nel contempo mano a mano che la sua consapevolezza si formava, allo stesso modo si creavano in lui i meccanismi della furberia, del patetismo coccoloso e dell'arte della mendicanza. Soprannominato da molti avventori ed avventurieri della montagna "Oliver Twist" Anubi non perde occasione di utilizzare le sue arti manipolatorie per "scroccare" amabilmente qualsivoglia tipo di cibo da CHIUNQUE si presenti al suo cospetto.
Addestrato in ogni caso fin dalla più tenera età a sopportare carichi incredibilmente pesanti d'allenamento, comandi rigidi e regole ferree Anubi sa stare al suo posto quando serve..così come sa quando poter giocare sui sentimenti delle persone.
Potente cacciatore, abilissimo ed instancabile nuotatore ed incredibile trasportatore di legna, questa piccola calamità ambulante sa come rendersi utile in montagna, risultando fondamentale per il "branco" anche grazie alle sue capacità orientative, al suo morale sempre alto e alla sua voglia di fare, d'esempio per tutti.

LAMIAH
Anubi

Lo staff Innersight

 

 

Data di nascita: 14 agosto 1989
Caratteristiche fisiche:  55kg x 1.70cm
Carica: Fondatrice del progetto
Ruolo: Raccolta dati video e audio, Organizzazione mete, organizzazione e gestione di scorte e strumentazione, gestione impatto e sviluppo dei bivacchi, cuoca.
Equipaggiamento: Zaino + equip standard + igiene, utilities + tecnologia
Tratti positivi: Paziente, sensibile, determinata, metodica
Tratti negativi: Impulsiva, testarda, introversa, golosa
Specialità: Organizzare in maniera fulminea i campi base(specialmente al buio), approvigionamento in qualsiasi situazione/ambiente,

Cibo preferito in montagna: Biscotto energetico + thè caldo, focaccia homemade.
Cibo preferito in società: Troppi..
Strumento preferito: Fotocamera, amo e lenza.
Elemento: Aria
Affinità: Sole e Luna

 

 

Biografia:
Una vita passata a sognare la libertà, fantasticando attraverso immagini, film, giochi e Libri hanno accresciuto il desiderio di incontrare una persona con cui condividere  ideali, pensieri, caratteristiche..ma soprattuto la volontà di prendere... mollare tutto e partire! Insomma la nascita dell' Innersight Project.
Dotata di una buona percezione di ciò che le sta attorno e di un'ottima capacità organizzativa, Martina è la pianificatrice degli spostamenti, nonchè addetta all' equipaggiamento e a tutto ciò che riguarda l'inventario. Incaricata di fare i video e le foto dell'ambiente che la circonda, Martina spende tutto il tempo necessario per cercare di fornire alle informazioni trasmesse, la miglior chiarezza possibile da un punto di vista video/fotografico. Con un' abilità di ottimizzare innata ed una buona capacità di evitare sprechi, la nostra esploratrice è un punto fondamentale all'interno del progetto, compensando i punti deboli di Dennis ed enfatizzandone ,attraverso una discossione costante e costruttiva, i punti di forza.

bottom of page